A2 – Pacchetto Check-Up

Il Pacchetto Check-up è una copertura assicurativa collettiva ad attivazione esclusiva da parte degli enti di previdenza che deliberino la sua operatività, ad integrazione e complemento della garanzia “A”.
L’obiettivo è quello di offrire ai titolari di polizza di accedere gratuitamente, una volta l’anno, a una serie di prestazioni sanitarie di prevenzione.

Attualmente è stato attivato da EPPI.

 

LE PRESTAZIONI PREVISTE

  • prelievo venoso, ALT, AST, gamma GT, glicemia, colesterolo totale, colesterolo HDL, colesterolo LDL, trigliceridi, urea, creatinina, emocromo, emoglobina glicosilata, tempo di tromboplastina parziale (PTT), tempo di protrombina (PT), VES, azotemia, uricemia, elettroforesi delle sieroproteine, protidemia totale e dosaggi ormonali tiroidei (TSH, FT3, FT4)
  •  esame urine
  •  esame feci (ricerca sangue occulto)
  • per gli uomini: visita specialistica cardiologica ed elettrocardiogramma (con eventuale elettrocardiogramma da sforzo nel caso in cui il medico ne ravvisi la necessità)
    • In aggiunta, oltre i 40 anni di età: (una volta l’anno): PSA – specifico antigene prostatico
  • per le donne: visita specialistica cardiologica, ecodoppler arti inferiori e PAP test.
    • In aggiunta, oltre i 40 anni di età: (una volta ogni due anni) mammografia ed ecografia mammaria

 

CHI PUÒ BENEFICIARNE

Il pacchetto Check-up è operante per i soli iscritti in forma collettiva degli enti che deliberano la sua attivazione ed è dedicato al solo capo nucleo. Non è quindi possibile estenderlo al proprio nucleo familiare. Attualmente è stato attivato da EPPI.

QUANTO COSTA

Il costo è a totale carico dell’ente previdenziale.

COME BENEFICIARE DELLA COPERTURA 

Le soluzioni possibili sono due:

  1. MODALITA’ DIRETTA: rivolgersi ad una struttura e a un medico convenzionati con la Compagnia di assicurazione Reale Mutua/Blue Assistance (in questo caso non si dovranno sostenere spese).
    Per questa soluzione è necessario ottenere l’autorizzazione di presa in carico dalla Centrale Operativa Reale Mutua/Blue Assistance prima della prestazione.
    Occorre pertanto:
      • scegliere una Struttura sanitaria convenzionata dall’elenco e prenotare la prestazione
      • contattare la Centrale Operativa Blue Assistance al numero verde 800.936.633 (oppure 0039 011.74.25.739 per le chiamate dall’estero) raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30. Si raccomanda di aprire il sinistro con almeno 2 giorni lavorativi di preavviso rispetto alla data dell’appuntamento
      • attendere la presa in carico della prestazione
  2. MODALITA’ A RIMBORSO: rivolgersi a una struttura o un medico non convenzionati con la Compagnia.
    La Società rimborsa le spese che il Professionista sostiene per effettuare le prestazioni di cui sopra fino a concorrenza dell’importo di € 250 da intendersi come disponibilità massima per annualità assicurativa.
    Le prestazioni potranno essere effettuate esclusivamente nell’arco massimo di 7 giorni consecutivi e dovranno essere necessariamente inviate in un’ unica richiesta di rimborso.
Importante:
Se utilizzi la modalità a rimborso ricorda di allegare alla modulistica la copia delle ricevute di spesa in cui si evinca l’importo versato per ogni singola prestazione.
Inoltre, non sarà necessario inviare la prescrizione medica in quanto si tratta di una serie di accertamenti effettuati a scopo di prevenzione.

 

 

 

COME INDIVIDUARE UNA STRUTTURA CONVENZIONATA 

Sono previste due opzioni:

1. ONLINE:

    • Visualizza le Strutture sanitarie convenzionate con Reale Mutua/Blue Assistance
    • Seleziona la voce Check up, inserisci l’indirizzo di riferimento e la tipologia di check up cliccando su “Tipo struttura“. Qui potrai visualizzare tutti gli Istituti di cura che, sul territorio nazionale, erogano il pacchetto prevenzione dedicato ad Emapi.


2. TRAMITE CALL CENTER

    • Contatta la Centrale Operativa EMAPI/Reale Mutua attraverso il numero verde gratuito 800.936.633 (oppure 0039 011.7425739 per le chiamate dall’estero) raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 19,30.
      Un consulente ti fornirà le indicazioni necessarie sulle Strutture presenti nella tua zona di residenza.

 

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